Un “Bordatino” per i Monti Pisani

Il tragico incendio dello scorso settembre ha colpito duramente la popolazione dei Monti Pisani, provocando ingenti danni e mettendo in ginocchio centinaia di famiglie. Con l’intento di dare un contributo solidale a coloro che stanno attraversando questo grave momento di difficoltà, il Circolo Arci Pisanova e la CNA di Pisa, con il coordinamento di Stairway To Event, in collaborazione con NaturaSì, organizzano mercoledì 7 novembre alle 20, presso il Circolo Arci Pisanova, una serata di solidarietà e raccolta fondi, che saranno interamente devoluti a coloro che hanno perso casa, coltivazioni, attività e animali in quei drammatici giorni.

 

Lo scorso settembre i Monti Pisani sono stati coinvolti in incendio devastante che ha mandato letteralmente in fumo migliaia di ettari di boschi, oliveti e coltivazioni, arrivando a distruggere case e mettere in fuga la popolazione e gli animali che abitavano quei luoghi. E’ stato un colpo terribile inferto al cuore di tutti gli abitanti della zona pisana e limitrofe, di cui tuttora sentiamo i tragici effetti, che purtroppo incideranno per molto tempo ancora sulla vita e sull’economia della popolazione.

 

Con l’intento di sostenere gli abitanti dei Monti Pisani, il Circolo Arci Pisanova e la CNA di Pisa, con il coordinamento di Stairway To Event, in collaborazione con  NaturaSì, organizzano mercoledì 7 novembre alle 20 l’evento “ Un bordatino per i Monti Pisani “ presso il Circolo Arci Pisanova. Si tratta di una cena di solidarietà con intrattenimento musicale, il cui provento sarà completamente devoluto a coloro che hanno perso casa, coltivazioni, attività e animali in quei terribili giorni.

 

Il menù della cena prevede antipasti con fettunta, salumi e formaggi locali forniti da produttori della zona, due primi piatti di cui uno sarà il famoso “bordatino”, una deliziosa zuppa tipica pisana a base di farina di mais, cavolo nero e fagioli, le cui materie prime biologiche saranno fornite da NaturaSì, e un dessert a discrezione dello chef.

 

L’intrattenimento musicale sarà a cura dell’Associazione TuttinMusica di Livorno, che allieterà la serata proponendo i suoi brani “evergreen”. Inoltre lo Studio Danza di Pisa presenterà una performance di danza moderna delle sue giovani allieve.

 

Per prenotazioni e informazioni, si prega contattare i seguenti numeri:   

Ivana 3385910998

Paola 3472736651

e-mail: info@stairwaytoevent.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *