TENDENZE SPOSA 2020: ABITO, TRUCCO E ACCONCIATURA

Stai organizzando il tuo matrimonio o magari vuoi solo sognare un po’?

Che tipo di sposa vorresti essere? Da bambina immaginavi di percorrere quei pochi metri che ti avrebbero condotto al tuo principe azzurro con indosso un abito principesco o al contrario sei un tipo ribelle e vorresti qualcosa di diverso per il tuo grande giorno? Qualunque sia la tua personalità una cosa è certa, il momento in cui pronuncerai il fatidico sì dovrai avere trucco e acconciatura perfetti e indossare l’abito dei tuoi sogni. Ma qual’è il tuo?

Ecco le tendenze sposa 2020 e scopri qual è l’abito più adatto a te.

ABITO: LE TENDENZE DAI BRIDAL WEEK

Sei romantica e sogni di essere una principessa per il grande giorno? Allora gli abiti della collezione Pronovias Privée 2020 sono perfetti per te. 

Abiti caratterizzati da gonne ampie e voluminose e corpetti aderenti, realizzati con tessuti preziosi come pizzo e tulle e impreziositi con ricami e brillanti. Insomma, niente da invidiare a una principessa!

Cerchi invece un abito un po’ stravagante ma senza rinunciare ad un tocco romantico? In questo caso l’abito con le piume fa proprio per te. Applicate sul bordo, le piume sono perfette per chi vuole aggiungere un tocco glamour all’abito classico. Ideali inoltre per chi si sposa di pomeriggio e cerca un morbido volume. L’abito con le piume renderà il tuo matrimonio chic ed elegante. 

Un esempio il bellissimo abito Zuhair Murad, un elogio alla donna romantica, ma allo stesso tempo contemporanea, attenta ai  dettagli e alle tendenze.

Se invece sei un tipo ribelle e vuoi stupire tutti il giorno delle tue nozze, allora gli abiti nuziali fuori dagli schemi di Vera Wang per il 2020 fanno proprio al caso tuo. Abiti caratterizzati dai toni pastello, come verde e rosa e arricchiti da applicazioni floreali, e non solo, i fiori sono ripresi in  tanti modi, sui drappeggi, colletti, le maniche, sottogonne, baschine e i corsetti.

Oltre a gonne, strascichi e corsetti, novità della nuova collezione di Dovita Bridal sono le jumpsuit che per la sposa diventano elegantissime e scintillanti, potrai sposarti quindi anche con i pantaloni senza aver paura di perdere la tua femminilità!

TRUCCO

Per quanto riguarda il make up, il 2020 punta su naturalezza e luminosità. Una luce non scintillante che sfuma sull’ambrato, sull’oro e sul rosa; il tutto intensificato dal nero all’interno dell’occhio. In voga anche l’utilizzo di ciglia finte, che donano uno sguardo intenso alla sposa. 

Per le labbra si preferisce rossetti effetto mat su tonalità ambrate o rosate.

ACCONCIATURA

Anche per l’acconciatura la parola d’ordine per il 2020 è naturalezza, e di conseguenza semplicità. 

La tendenza propone capelli sciolti con onde morbide, o lisci con un po’ di volume alla radice.

Se invece preferisci il raccolto, un classico per la sposa è lo chignon, ma quest’anno non sarà troppo definito e tirato, al contrario, si farà morbido o spettinato, con qualche ciocca lasciata libera e treccine, nastri e cerchietti-gioiello ad ornamento. Potrà essere centrale, in alto sulla nuca o laterale

Indubbiamente abito, trucco e acconciatura sono degli elementi importanti a coronamento del fascino di una sposa, ma concludo dicendo che sarai incantevole e bella a prescindere da essi. Finalmente esaudirai il tuo sogno e questo ti renderà felice…e si sa, una sposa felice è sempre bella!

Ma ora sono curiosa: qual’ è l’abito che più si adatta alla tua personalità, o meglio, l’abito dei tuoi sogni? 

Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *