La luna di miele in inverno: spunti e suggestioni

Il 2016 ha fatto capolino con bruschi cali di temperatura, piogge e nevicate anche a bassa quota e non c’è modo migliore e più augurale, nell’attesa che la primavera faccia la sua ricomparsa, che migrare con l’immaginazione verso posti lontani…

Quando si pensa al viaggio di nozze, vengono in mente spiagge tropicali assolate e rinfrescanti cocktails alla frutta. I tropici sono una meraviglia! Non lo si può negare, ma per coloro che celebrano la loro nuova unione nel periodo invernale, in linea con questa stagione, vi proponiamo delle mete romantiche e innevate per un’esperienza indimenticabile. Se almeno uno della coppia è uno sciatore accanito, un frequentatore di spa o un avventuriero incallito o, semplicemente, amate l’idea di farvi coccolare davanti a un caminetto acceso, prendete in considerazione queste destinazioni invernali per la vostra romantica luna di miele.

Praga, Repubblica Ceca: dirigetevi nell’Est Europa con il nuovo coniuge e girovagate senza meta in questa magica città, dove il tempo sembra essersi fermato. Assicuratevi di scattare una foto sul ponte Carlo, di fare un tour nel Castello di Praga e di alzare gli occhi presso il Municipio della città vecchia per godere dello spettacolo animato che regala l’orologio astronomico allo scoccare di ogni ora.

Zurigo, Svizzera: la città a metà strada tra una metropoli e un borgo medievale, tra natura e architettura, con un centro storico che racchiude un paesaggio da favola. Si estende sulle rive del fiume Limmat che digrada nel lago di Zurigo, circondata da verdi coline e boschi e sormontata dalle Alpi Svizzere. Caratteristico è lo Zurich West, un ex quartiere industriale, in cui le fabbriche dismesse oggi ospitano dai jazz bar alle discoteche ai cabaret, ma anche studi di designer e centri culturali.

Amsterdam, Paesi Bassi: la città dei canali è decisamente fredda nel periodo invernale, ma c’è qualcosa che la rende assolutamente magica. Le tariffe alberghiere sono veramente economiche in questo periodo dell’anno, quindi copritevi bene e noleggiate una bicicletta per un tour incantevole. Se avete bisogno di scaldarvi fate sosta in uno degli accoglienti caffè della città o optate per un giro in barca tra i canali ( per la maggior parte le barche sono coperte e riscaldate). Vi consigliamo vivamente una visita al museo di Van Gogh e alla casa di Anna Frank.

image from www.holland.com

Reykjavik, Islanda. Aurora boreale, sorgenti termale, ghiacciai… quando si parla di paesaggi naturali non c’è niente di più epico e fiabesco dell’Islanda. Vi suggeriamo di sfruttare le infinite attività all’aperto che l’isola offre, come ad esempio i bagni di vapore, ma c’è anche tanto da vedere nella capitale: oltre i numerosi musei, potrete assistere allo spettacolo di giochi di luce artificiali presso l’Harpa Concert Hall, di recente completato e costruito interamente in vetro.

image from www.iceland.co.uk
image from www.iceland.co.uk

Per le mete innevate d’oltreoceano invece la vostra scelta dovrebbe cadere su:

Aspen, Colorado. Attraversate le Montagne Rocciose per trascorrere una luna di miele in una delle più importanti ed elitarie località sciistiche. Se siete alla ricerca di un mix tra discese sulle piste e rilassanti trattamenti termali, questo è il posto perfetto. La città notoriamente di lusso è ideale per una cena a lume di candela seguita da una passeggiata per le sue rinomate vie. L’Aspen Institute e L’Aspen Music Festival and School la hanno resa un centro internazionale per il divertimento, l’arte, gli affari e la conversazione intellettuale. Se non vi spaventano le esperienze avventurose e anche un  po’ “sinistre”, da qui potrete facilmente raggiungere la città fantasma di Ashcroft.

Yellowstone National Park, Wyoming, USA: quasi la totalità dei 3 milioni di visitatori annuali di Yellowstone arriva in estate, così in bassa stagione coppie in cerca di intimità possono tranquillamente avere questo parco di 2.219.789 acri tutto per loro. Approfittate di tutto quello spazio per noleggiare motoslitte ed esplorare i bacini geyser fumanti e per osservare la incomparabile fauna selvatica.

4081686149_57afaf963d_z

Antartide: E, infine, per voi veri avventurieri, dritti in Antartide per il più epico dei viaggi di nozze. Con White Desert, un team che organizza escursioni di lusso attraverso l’Antartide centrale e accompagna gli ospiti da novembre a gennaio per l’esorbitante costo di $ 25,455 per persona tutto compreso. Verrete guidati attraverso tutte le esperienze antartiche da dover fare, dal kite skiing, all’arrampicata sul ghiaccio, fino a visitare gli 8.000 pinguini imperatore che colonizzano la vicina Ekström Ice Shelf. Non è assolutamente economico, ma è sicuramente il viaggio della vita.

18060025596_80f970e0d2

A coloro che invece non intendono rinunciare al caldo, al sole e al mare anche in inverno e sono disposti, per questo, ad affrontare un certo tot di miglia aeree, suggeriamo di non perdere il prossimo articolo in cui il nostro consulente di viaggi di fiducia dell’agenzia Zinica Viaggi, vi suggerirà gli itinerari “caldi” per la luna di miele più gettonati del 2016.

Continua…

Lascia un commento