Sposi 2.0

Qualunque sia il tipo di matrimonio che abbiate in mente, classico, rustico, eccentrico o minimal, anche gli inviti dovranno rispecchiare quel determinato tema e, quindi, la personalità dei futuri sposi. E’ fondamentale dare la vostra impronta già da questo momento. In rete potete trovare moltissimi spunti e idee originali da cui attingere.

Se invece siete stanchi degli inviti di nozze tradizionali, quelli su carta, per intenderci, o se la vostra coscienza ecologica si ribella a tutto questo spreco di carta; o se semplicemente volete ridurre costi e dispendio di energie perché non affidarvi alle partecipazioni di nozze elettroniche?

In rete vi sono molte ditte che creano inviti elettronici; se invece avete dimestichezza col photoshop e una buona dose di creatività potete cimentarvi a ideare i vostri inviti personalizzati, magari con una foto di voi due.

Una volta pronti basterà un semplice click per spedirli via email a tutti gli invitati. Un solo consiglio: riservate qualche invito cartaceo da spedire nei modi canonici per i parenti più anziani e legati ancora alla tradizione.

Per stupire amici e parenti si può optare per la video partecipazione: basta munirsi di una videocamera e il gioco è fatto. Potrete inviare il vostro file video utilizzando la posta elettronica o facendolo recapitare in formato dvd, magari per i parenti che non hanno familiarità col web. Un’idea decisamente originale e a costo zero!

Sulla stessa lunghezza d’onda gli appassionati di blog e web creano per le proprie nozze veri e propri siti internet. Si comincia inserendo le prime informazioni sul matrimonio, inclusa la lista nozze, per poi aggiornarle di volta in volta ed in più si può prevedere una sezione in cui gli invitati possono lasciare i loro commenti o frasi augurali per gli sposi. Anche per questo servizio naturalmente trovate sul web agenzie specializzate che vi provvedono. Il “pacchetto” generalmente prevede la creazione di una pagina internet dedicata ai futuri coniugi che resta on line per il periodo di tempo desiderato, durante il quale vengono apportati gli aggiornamenti richiesti.

Per i social network dipendenti perché non pensare a creare un evento su Fb? Con tutte le informazioni del matrimonio, caricando lì la video partecipazione, invitando la selezione di amici che desiderate siano presenti il giorno delle nozze e pubblicando i vostri post di preparazione alle nozze. Il giorno del matrimonio potrete suggerire ai vostri ospiti di pubblicare sulla pagina dell’evento le foto e i video che faranno, catturando magari momenti divertenti, esilaranti ed emozionanti che potrebbero essere sfuggiti al vostro fotografo ufficiale, così da conservare un ulteriore ricordo, sicuramente più spontaneo del giorno delle vostre nozze.

Importante! Assicuratevi che l’evento creato sia privato, se non volete correre il rischio che si autoinvitino tutti i vostri contatti in rete.

E voi siete disposti a “condividere” sul web il vostro matrimonio?

Lasciateci la vostra opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *